Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, in Ungheria 4mila arrivi in 24 ore: nuovo record

BELGRADO. Nelle ultime 24 ore in Ungheria sono entrati oltre 4 mila migranti e profughi dalla Serbia, nuovo record di arrivi per una sola giornata. Ne danno notizia i media a Belgrado, aggiungendo che nei centri di raccolta alla frontiera si allestiscono in continuazione nuovi posti letto per i profughi.

Altri 12 mila migranti e profughi sono giunti nella sola giornata di ieri a Monaco di Baviera, dove la situazione in fatto di accoglienza comincia a farsi critica. Le autorità hanno fatto appello agli altri Laender ad accogliere più migranti. "Non sappiamo più come fare con i profughi", ha detto il sindaco Dieter Reiter.

In dichiarazioni alla tv Zdf il sindaco ha aggiunto che ogni due ore arrivano alla stazione della città bavarese fino a 500 profughi sui treni. "Monaco e la Baviera non possono far fronte da sole a questa sfida enorme", ha affermato da parte sua un portavoce del governo locale. La Germania, Paese in testa ai desideri dei migranti sulla 'rotta balcanica', e' lo stato europeo che finora ha accolto il maggior numero di migranti, e si prevede che entro la fine dell'anno gli arrivi saranno 450 mila. Il governo di Angela Merkel ha peraltro fatto sapere che la Germania sarebbe in grado di accoglierne fino a 800 mila all'anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia