Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Moto contro pullman, muore un modicano
INCIDENTE

Moto contro pullman, muore un modicano

di
La vittima, Aldo Civello, 72 anni, operaio in pensione, stava percorrendo una strada di Linguaglossa. Inutile la corsa dell’ambulanza in ospedale

LINGUAGLOSSA. Scontro frontale tra una motocicletta di grossa cilindrata ed un autobus sulle curve di Linguaglossa. Perde la vita il modicano Aldo Civello, 72 anni, che nel primo pomeriggio di venerdì scorso, insieme con altri due amici appassionati di moto, aveva deciso di recarsi alle pendici dell'Etna. Qualche ora più tardi, di rientro, mentre le tre motociclette affrontavano le curve che da Linguaglossa portano a Catania, la Bmw dell'ex operaio modicano, per cause in corso di accertamento, ha allargato troppo la traiettoria finendo nella corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva il pullman che lo ha investito in pieno.

Sono stati gli stessi compagni di viaggio a prestare i primi soccorsi e a lanciare l'allarme, consapevoli, nei fatti, della gravità della situazione visto che Civello non dava segni di vita. L'ambulanza del 118 ha tentato di trasportarlo in ospedale ma la corsa e' stata inutile. I medici di turno hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Un destino, forse, segnato per l’anziano giacche' il programma originario era diverso.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X