Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre diciottenni feriti a coltellate durante un concerto: uno è grave

RICCIONE. Tre diciottenni sono stati feriti a coltellate la scorsa notte a Riccione, sulla spiaggia libera davanti a piazzale Roma, dove era in corso un concerto. Uno di loro è stato trasportato in gravi condizioni nell'ospedale cittadino, gli altri due - in 'codice 2', media gravità - all'ospedale degli Infermi di Rimini. Sono in corso indagini. Per i primi soccorsi sono intervenute tre ambulanze e un'auto medicalizzata, con pattuglie di 112, 113 e Municipale.

L'accoltellamento dei tre giovani di Como, avvenuto la scorsa notte alle spalle del palco di radio DeeJay, sarebbe scaturito da una rissa tra italiani e magrebini per la spartizione delle zone dello spaccio in viale Ceccarini. Gli aggressori, dopo aver ferito i tre ragazzi con una lama acuminata, sarebbero fuggiti lungo la spiaggia. Polizia e carabinieri hanno identificato nella notte alcuni testimoni per cercare di ricostruire l'episodio.L'intervento congiunto delle forze dell'ordine ha così portato a 7 arresti e alla denuncia di un minore. In carcere tutti ragazzi tra i 18 e i 20 anni: due italiani e un albanese residenti a Como, tre magrebini e un egiziano a Riccione senza fissa dimora.  Le accuse per tutti sono di rissa aggravata e lesioni gravissime. I nordafricani devono rispondere anche del tentato omicidio del diciottenne.

Il ragazzo ricoverato in ospedale in gravi condizioni è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ricostruttivo. Il giovane è stato colpito con un coltello militare, con impugnatura mimetica, poi sequestrato dai carabinieri. I militari hanno già individuato l'autore materiale del fendente. Gli altri due diciottenni feriti, anch'essi residenti a Como, saranno invece dimessi nelle prossime ore. Le loro condizioni non sono state giudicate preoccupanti dai sanitari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia