Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controesodo, primi disagi: a Messina è caos agli imbarcaderi

MESSINA. Un'ora di attesa agli imbarcaderi privati Caronte & Tourist a Messina per il controesodo per chi si deve imbarcare per il continente. A comunicarlo la polizia municipale. Code sul viale Boccetta e viale della Liberta'.

Disagi anche nel resto d’Italia. Traffico intenso sull'A22 in direzione sud per il rientro di turisti dalle varie località di svago tra la montagna e i laghi. Si verificano code soprattutto nei tratti tra Brennero e Vipiteno, tra Chiusa e Trento Sud e tra Carpi e l'allacciamento A1 a Modena. Traffico rallentato sull'Autostrada del Brennero anche in direzione nord con code tra Nogarole Rocca e Rovereto. Sulla strada statale della Val Pusteria code a tratti in tutte le due direzioni.

 

WEEK END DA BOLLINO ROSSO. Bollino rosso per il primo fine settimana di rientro dalle vacanze: lo sottolinea l'Anas, spiegando che sono previsti anche spostamenti verso le località di villeggiatura per le ultime partenze di fine agosto. Oggi e domani previsto traffico molto intenso soprattutto in direzione nord per i primi consistenti rientri dalle località di villeggiatura verso le principali aree metropolitane e i valichi di frontiera. I volumi di traffico si attenueranno nella serata di sabato per poi tornare ad essere sostenuti il giorno successivo in particolare nel pomeriggio e nella serata di domenica. Durante il fine settimana si registreranno anche le ultime partenze verso le località di villeggiatura e per gli spostamenti, di breve percorrenza, limitati al week end. Per agevolare la circolazione sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti oggi fino alle 16 e domani dalle 7 alle 22.

Caricamento commenti

Commenta la notizia