Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa va a messa a San Pietro mescolato tra i fedeli

Il pontefice - raccontano in Vaticano - si era recato presto all'altare di San Pio X per pregare; quando è cominciata la Messa si è fermato, seduto tra i banchi, con gli altri fedeli

CITTÀ DEL VATICANO. Il Papa seduto tra i banchi come un qualsiasi fedele presente ad una Messa: è accaduto ieri mattina, alle 7, alla Basilica di San Pietro dove è stata celebrata la Messa all'altare di San Pio X, pontefice del quale ricorreva la festa liturgica, da monsignor Lucio Bonora.

Il pontefice - raccontano in Vaticano - si era recato presto all'altare di San Pio X per pregare; quando è cominciata la Messa si è fermato, seduto tra i banchi, con gli altri fedeli. Al momento della Comunione si è messo in fila con gli altri. Al termine della celebrazione il Papa ha confidato a monsignor Bonora di aver pregato durante la Messa in particolare per i catechisti; in Argentina San Pio X è infatti il patrono dei catechisti.

«Ero venuto per una preghiera mia, perchè avevo celebrato la Messa presto, ma poi ti ho visto - ha detto il Papa a mons. Bonora, che lavora in Segreteria di Stato, alla fine della Messa - che venivi all'altare a celebrare e allora mi sono fermato. Te l'avevo detto che sono devoto di San Pio X».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia