Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esodo, domenica da bollino rosso: traffico intenso verso sud e il mare

Le grandi partenze verso le località turistiche proseguiranno soprattutto nel corso della mattinata e si prevede una diminuzione del traffico dal tardo pomeriggio

ROMA. La terza domenica da bollino rosso, dell'esodo estivo 2015, è iniziata con una circolazione molto intensa già dalle prime ore di questa mattina sulle grandi direttrici Nord-Sud. Non si registrano particolari disagi sugli oltre 25 mila km di strade e autostrade gestite dall'Anas che lo rende noto con un comunicato.

"Dopo la giornata di ieri caratterizzata dal bollino nero e da flussi veicolari molto intensi, oggi - prosegue la nota dell'Anas - le grandi partenze verso le località turistiche proseguiranno soprattutto nel corso della mattinata e si prevede una diminuzione del traffico dal tardo pomeriggio. I maggiori flussi veicolari si registrano al sud sul versante jonico, tirrenico e adriatico e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia". "Per favorire la fluidità della circolazione, sino alle ore 22.00 di questa sera è attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti", rileva la nota.

"Traffico molto intenso, ma scorrevole, sull'A3 'Salerno-Reggio Calabria' dove anche questa mattina alle ore sette si sono registrati oltre 4000 veicoli l'ora nel tratto salernitano. Nel tratto calabrese per agevolare i flussi di circolazione, Anas ha attivato la prevista manovra di regolazione del traffico mettendo a disposizione le due corsie di marcia disponibili in direzione sud tra Laino Borgo e Mormanno, in corrispondenza dell'unico cantiere inamovibile presente sull'intera A3. A Villa San Giovanni risultano regolari i tempi di attesa agli imbarchi per la Sicilia", conclude l'Anas.

Ancora nessun commento

Commenta la notizia