Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplode una bombola del gas e crolla una palazzina: morto un 55enne

TARANTO.  Una persona è morta nel crollo avvenuto in un edificio di via Pupino, a Taranto, per lo scoppio di una bombola di gas. Si tratta di un uomo di 55 anni, il cui corpo è stato trovato sotto le macerie. Sono in corso le procedure di identificazione. Le ricerche di persone finite tra le macerie proseguono, anche se non dovrebbero esservene altre.  La stessa ipotesi delle presenza di un bambino rimasto sepolto nel crollo sembra - secondo alcuni investigatori - non avere conferma.

L'esplosione è avvenuta in un appartamento al piano terra dell'edificio e ha causato il crollo del solaio e delle scale. Alcuni feriti sono stati trasportati in ospedale dal 118. I vigili del fuoco sono al lavoro per verificare se ci sono persone sotto le macerie e per portare in salvo coloro che sono rimasti intrappolati nel proprio appartamento. A scopo precauzionale è stata anche disposta l'evacuazione dei palazzi adiacenti.

Sei persone sarebbero rimaste ferite, due delle quali in gravi condizioni, a seguito del crollo che si è verificato questa mattina in un palazzo di via Pupino, a Taranto, a causa dello scoppio di una bombola di gas. Lo ha reso noto il 118, ma il bilancio potrebbe essere ancora provvisorio. L'appartamento in cui è avvenuta la deflagrazione, a quanto si è appreso, era abitato da una famiglia dello Sri Lanka. Le scale sono saltate e alcuni residenti, impauriti, si sono sporti dai balconi temendo un ulteriore crollo.  Sul posto si è recato anche il sindaco di Taranto Ippazio Stefano. Lo stabile è inagibile e sono in corso verifiche anche nei palazzi adiacenti.

 Un bambino e una donna anziana sarebbero sotto le macerie del palazzo crollato in via Pupino, nel centro di Taranto, a causa di una probabile fuga di gas. La loro presenza non è certa ma i vigili del fuoco che stanno lavorando sulle macerie hanno avuto indicazioni in tal senso da parte di diversi testimoni.I vigili del fuoco sono ancora impegnati nella rimozione delle macerie.  Alcuni feriti sono stati curati nel presidio medico allestito dal 118 nell'area del crollo avvenuto in un edificio di quattro piani senza ascensore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia