Sabato, 28 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ciampino, guasto per 10 minuti ai radar Ritardi e disagi nei voli anche in Sicilia
AEREI

Ciampino, guasto per 10 minuti ai radar
Ritardi e disagi nei voli anche in Sicilia

FIUMICINO. "Al Centro di controllo Enav di Roma Ciampino, per cause tecniche, intorno alle 13.30, c'è stato per dieci minuti un rallentamento nella presentazione dei dati radar. I sistemi di riserva previsti sono immediatamente entrati in funzione. Alcuni voli in arrivo a Fiumicino e Ciampino sono stati fatti atterrare su altri scali". Lo scrive l’Enav in una nota. "Il traffico in partenza, in entrambi gli scali, è stato rallentato. Il sistema è ora pienamente tornato operativo e il traffico aereo sta progressivamente rientrando nella normalità". Lo comunica l'Enav.

Il guasto ha innescato a catena una serie di ritardi che si sono accumulati sia in partenza che in arrivo negli scali siciliani. Sia nello scalo Falcone Borsellino di Palermo che Fontanarossa di Catania, come quello di Trapani Birgi e quello di Comiso si sono registrati ritardi per decine di voli anche di due ore. Qualche volo è stato cancellato. Quello Vueling Roma Fiumicino delle 20.05 in partenza da Fontanarossa e il Torino delle 15.30 in arrivo a Catania Ryanair e l’altro della Vueling che doveva arrivare alle 19.25. Al Falcone Borsellino è stato cancellato il Roma Fiumicino della Vueling in arrivo alle 18.25 e in partenza alle 19.35. A Trapani Birgi cancellato il Torino della Ryanair che doveva arrivare delle 14.40.

INCENDIO A FIUMICINO. Cinque operai della ditta alla quale era affidata la manutenzione degli impianti di condizionamento dell'aeroporto di Fiumicino sono indagati dalla procura di Civitavecchia nell'ambito dell'inchiesta sul rogo che la settimana scorsa ha distrutto un'ampia area del Terminal 3.

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X