Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selezionavano personale su Internet per falso impiego: 6 denunce

Gli autori della truffa contattavano le persone in cerca di lavoro promettendo loro assunzioni da guardia giurata e, per questo, richiedevano l'invio di una serie di documenti e l'obbligo di una visita medica, effettuata da un "falso medico" avveniva previo pagamento di 35 euro senza il rilascio di alcuna certificazione o ricevuta

ROMA. Selezionavano personale per un finto impiego da guardia giurata sottoponendo i candidati a visita medica a pagamento: i componenti della banda, sei italiani, sono stati denunciati dalla polizia per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e continuata nei confronti di 800 persone in cerca di lavoro.

Mercoledì scorso, gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Torpignattara, diretto dal dr. Luca Cosimati, dopo una serie di indagini sono riusciti a sgominare la banda.

Gli autori della truffa, tramite internet, contattavano le persone in cerca di lavoro promettendo loro assunzioni da guardia giurata e, per questo, richiedevano l'invio di una serie di documenti e l'obbligo di una visita medica nella loro sede denominata "Win Smile" in via dell'Osteria del Finocchio.

La visita medica, effettuata da un "falso medico" avveniva previo pagamento di 35 euro senza il rilascio di alcuna certificazione e ricevuta. Quest'ultimo è stato denunciato anche per esercizio arbitrario della professione.

La perquisizione compiuta nella sede ha consentito ai poliziotti di sequestrare una serie di documentazione informatica riconducibile all'attività illecita. Proseguono le indagini per accertare la presenza di altre vittime della truffa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia