Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla il soffito di una scuola ad Ostuni: due bimbi feriti

Alcuni piccoli sono stati portati in ospedale

BRINDISI. Il soffitto di un'aula della scuola elementare Pessina di Ostuni è crollato durante le lezioni. Almeno due bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. A quanto si è saputo, è crollato il soffitto della seconda 'È della scuola Pessina. Sul
posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118. Al momento è confermato che i bambini feriti sono due e le loro condizioni non sarebbero gravi. La scuola è stata di recente sottoposta a interventi di ristrutturazione.

«Sono serie ma non gravi» le condizioni dei due bambini di sette anni rimasti feriti nel crollo. 'È della scuola elementare 'Pessina' di Ostuni. Lo rende noto il comandante dei vigili del fuoco di Brindisi, Michele Angiuli. Nella scuola - sottolinea Angiuli - «si è verificato il distacco di 5 metri quadrati di intonaco, per uno spessore di 3 cm collassato all'improvviso, un peso significativo, venuto giù in maniera uniforme. Un bel blocco, che ha investito i bambini».

Anche una insegnante - ha chiarito il comandante dei vigili del fuoco - è rimasta ferita in circostanze ancora da chiarire. I vigili del fuoco hanno dato indicazioni al sindaco affinchè l'intera struttura sia dichiarata inagibile.

«Questo - sottolinea Angiuli - anche in considerazione del fatto che erano di recente finiti lavori di ristrutturazione che avevano coinvolto anche la parte dell'intonaco. Si devono fare tutte le verifiche e i controlli del caso».  «Della vicenda - rende noto ancora Angiuli - è stata informata dal commissariato di Ostuni l'attività giudiziaria che deciderà se effettuare il sequestro della parte interessata, o dell'intero stabile. I Vigili del fuoco stanno procedendo al prelievo di campioni di intonaco per indagini su quanto accaduto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia