Martedì, 25 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Allerta maltempo, in arrivo temporali e forti venti in tutta la Sicilia
PROTEZIONE CIVILE

Allerta maltempo, in arrivo temporali e forti venti in tutta la Sicilia

Valutata per domani criticità 'arancione' , il secondo dei tre livelli di allerta, per rischio idrogeologico nella zona orientale dell'Isola

ROMA. Dal pomeriggio-sera di oggi attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione alla Calabria, specialmente sui settori ionici. Possibili rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Lo indica un avviso di avverse condizioni meteo emesso dalla Protezione civile.

Valutata per domani criticità 'arancione' , il secondo dei tre livelli di allerta,  per rischio idrogeologico per la Calabria ionica e tirrenica meridionale e sulla Sicilia orientale.

Criticità 'gialla' (terzo livello), invece, su Piemonte occidentale, Emilia-Romagna, sui bacini occidentali laziali, sulla Liguria, sulle Marche e sulla Toscana tirrenica, in Umbria e - al sud - sulla Calabria centro-settentrionale e sul resto della Sicilia.

Un'instabilità meteo che sta colpendo in questi giorni tutta la Sicilia. Oggi un forte vento di Scirocco su Palermo e provincia ha creato disagi. Diversi gli alberi finiti sulla sede stradale rimossi dai vigili del fuoco. Interventi a Misilmeri in contrada Masseria da Mari, a Termini Imerese nella zona della Ferrovia, a Lercara Friddi e a Corleone.

Alcune lamiere sono state divelte a Partinico in Largo Ascone e in via Francesco Crispi. I voli da Pantelleria delle 10 e dal Falcone Borsellino verso Lampedusa delle 9.30 sono stati cancellati. Il traghetto e gli aliscafi per Ustica sono rimasti in banchina.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X