Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violentata dai suoi compagni: tredicenne ricattata con foto e video

La ragazzina si è ribellata e il gruppo ha inviato una foto alla madre, che si è subito rivolta alla polizia

TORINO. Violentata dai compagni di scuola, in un garage abbandonato alla periferia di Torino, e costretta al silenzio per non vedere le foto e i video di quell'orrore finire in mano ai genitori. Protagonista di questa drammatica vicenda, raccontata dalla Stampa in edicola oggi, una tredicenne.

Per mesi è stata costretta a subire ogni tipo di umiliazione dai baby-stupratori, suoi coetanei. Fino a quando si è ribellata e per vendetta il branco ha spedito una foto alla madre, che ha denunciato tutto alla polizia.

Una storia di violenza e di degrado. «Tutti nel quartiere conoscevamo questa storia», racconta al quotidiano torinese uno studente della scuola frequentata dalla ragazzina e dai suoi stupratori.

«Sembrava una cosa normale - aggiunge - non avevamo capito che le avevano fatto dei video e la stavano ricattando».

La polizia ha sequestrato telefoni e computer: nella banda del garage sarebbero pochi quelli che hanno compiuto quattordici anni. La loro vittima ha cambiato scuola.

«È un fatto gravissimo - è il commento del preside - che adesso rischia di creare pregiudizi nei confronti di un quartiere che sta cercando di uscire dall'isolamento».

Caricamento commenti

Commenta la notizia