Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tempo mite nel weekend, da domani di nuovo freddo e neve anche in Sicilia

«La nuova settimana si aprirà con una nuova fase instabile al Centrosud: tornano freddo e vento con deboli nevicate a quote collinari su medio Adriatico e regioni meridionali compreso il nord della Sicilia. Al Nord, sul medio Tirreno e in Sardegna lunedì sarà soleggiato ma più freddo con minime intorno allo zero e conseguenti gelate. Le massime dopo i picchi di domenica perderanno dai 2 ai 6 gradi»

ROMA. Un weekend con tempo stabile, con un rialzo termico e temperature ben oltre la media in quasi tutto il territorio. Tra domani e martedì torna freddo e vento al Centrosud e deboli nevicate a quote collinari su medio Adriatico e regioni meridionali compreso il nord della Sicilia. Sono queste, in sostanza, le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Oggi le «temperature saranno in generale rialzo su tutto il territorio», spiega Meteo.it-Centro Epson. Dal tardo pomeriggio di oggi il tempo peggiora lungo l'Adriatico e al Sud con rovesci sparsi, forte vento Maestrale sulle Isole.

«La nuova settimana - osservano i metereologi - si aprirà con una nuova fase instabile al Centrosud: tornano freddo e vento con deboli nevicate a quote collinari su medio Adriatico e regioni meridionali compreso il nord della Sicilia. Al Nord, sul medio Tirreno e in Sardegna lunedì sarà soleggiato ma più freddo con minime intorno allo zero e conseguenti gelate. Le massime dopo i picchi di domenica perderanno dai 2 ai 6 gradi».

Il giorno della Befana «sarà ancora ventoso al Sud e in Sicilia ma con tempo in miglioramento, un po' di nuvole tenderanno ad addossarsi alla Sardegna e intorno alla Liguria mentre altrove prevarrà il sole». Si registreranno, spiega Meteo.it-Centro Epson, «i primi rialzi nelle temperature che tenderanno ad aumentare nei giorni successivi grazie ad una progressiva distensione verso l'Italia di aria più mite. Tra mercoledì e giovedì qualche pioggia breve e isolata sarà possibile tra Liguria, coste toscane e alto Lazio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia