Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione professionale, incubo licenziamenti: i sindacati occupano l'assessorato

Cgil, Cisl e Uil hanno prima portato in strada oltre un centinaio di lavoratori esasperato dalla mancanza di stipendio e dalla minaccia che il nuovo piano regionale possa provocare licenziamenti

Sebastiano Bruno Caruso - LAVORO. Classe 1954, avvocato cassazionista dal 1996, è ordinario della cattedra di Diritto del Lavoro all’Università di Catania ed è docente dal 1988 alla Scuola Superiore Pubblica Amministrazione di Roma. Un professionista dal curriculum prestigioso: è infatti presidente del Centro Studi di Diritto del Lavoro Europeo dedicato allamemoria “Massimo D’Antona”, membro del Comitato di indirizzo scientifico dell’Anci ed autore di numerose pubblicazioni

PALERMO. I sindacati della formazione Professionale hanno occupato l'assessorato regionale alla Famiglia di via Trinacria a Palermo. La decisione è arrivata al termine di una mattina di proteste.
Cgil, Cisl e Uil hanno prima portato in strada oltre un centinaio di lavoratori esasperato dalla mancanza di stipendio e dalla minaccia che il nuovo piano regionale possa provocare licenziamenti.
I rappresentanti di categoria sono poi andati in assessorato dove speravano di aver un incontro con l'assessore al Lavoro e alla Famiglia, Bruno Caruso. Con il quale speravano di poter avviare la trattativa per garantire la cassa integrazione a quanto in questa fase hanno perso il lavoro.

"Ma Caruso - riferisce la Uil - non era in sede e non è stato possibile incontrare nessun altro dirigente. A quel punto è stata presa la decisione di occupare l'assessorato". I sindacati attendevano anche risposte sull'avviso di un progetto che dovrebbe ridare occupazione a circa 1.800 ex dipendenti degli sportelli multifunzionali. Un piano che dovrebbe gestire il Ciapi di Priolo ma che stenta a decollare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia