Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gallerie siciliane, torna la luce su Palermo-Catania e sei statali

Riparati gli impianti di illuminazione in due gallerie nei pressi di Enna: nel tunnel Scaldaferro, in direzione Catania e nella galleria Cappuccini in direzione Palermo

PALERMO. Sull’autostrada Palermo-Catania torna la luce in due gallerie e partono i lavori in altri cinque tunnel dove il completamento degli interventi è previsto entro due mesi.

Gli operai dell’Anas hanno riparato le luci spente o sostituto i cavi di rame rubati anche in sei strade stradali siciliane. Intanto sono stati inseriti nel programma 2015 gli appalti per nuovi impianti di illuminazione in quattro gallerie della Palermo-Mazara. Sulla Palermo-Catania sono stati riparati gli impianti di illuminazione in due gallerie nei pressi di Enna: nel tunnel Scaldaferro, in direzione Catania e nella galleria Cappuccini in direzione Palermo.

I tecnici dell’Anas spiegano che i lavori hanno consentito il ripristino del regolare funzionamento degli impianti che nei tre mesi precedenti si erano guastati e avevano provocato un funzionamento ad intermittenza.
Sono stati già effettuati invece una serie di interventi per ripristinare l’illuminazione nelle gallerie sulle strade statali siciliane. Sulla statale 117 sono stati completati i lavori nelle gallerie Santa Domenica, Santa Marina 1 e 2.

Sulla 121 allo svincolo di Misilmeri dove erano stati rubati i cavi di rame. Sulla 189 nelle gallerie Passo Fonduto e Mola. Sulla 640 bis nella galleria Gabil Gabel. Sulla 115 nelle gallerie Belvedere, Trappeto, Corvo, Santa Domenica, Magone e Garebici. Sulla 118 nella galleria Spinasanta e sulla 640 nella galleria Sant’Elia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia