
PALERMO. Un altro pedone è stato investito questa mattina in via del Levriere all'altezza di via del Bassotto nel quartiere Bonagia a Palermo. Un uomo di 87 anni è stato trasferito dal personale del 118 all'ospedale Civico. Nell'incidente sono rimasti feriti anche due motociclisti. Ad accertare le responsabilità sono impegnati gli agenti dell'infortunistica della polizia municipale.
Vigili urbani che si trovano in piazza Indipendenza e in corso Calatafimi dove si sono verificati due incidenti a poca distanza l'uno dall'altro. Incidenti che insieme alle proteste stanno mandando in tilt il traffico.
Ieri si era verificato un altro incidente. Un altro pedone era stato investito. Stavolta è toccato a una ragazza rumena di 24 anni: la povera malcapitata stava attraversando la strada, ieri mattina, quando è stata travolta da un’auto in via Serradifalco. La donna, Alina A. è finita in ospedale dove i medici, dopo averla sottoposta ad una serie di accertamenti clinici, ne hanno escluso per fortuna la riserva sulla vita.
E di pomeriggio invece è stata sfiorata la tragedia in via Ernesto Basile: un’utilitaria è finita infatti contro una macchina ferma e si è ribaltata. Miracolosamente illeso il conducente, G.C. di 49 anni, che è stato curato sul posto dai sanitari del 118. Per fortuna non è stato necessario il ricovero in ospedale. Su entrambi gli incidenti indagano gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale, che hanno compiuto rilievi e ascoltato alcune testimonianze per ricostruire la dinamica.
1 Commento
Giovanni Zimmardi
07/10/2014 20:25
La causa dei tantissimi incidenti che si verificano, spesso, purtroppo, a scapito dei pedoni, è dovuto, in larga misura, al modo delinquenziale di condurre l'auto da parte di molti guidatori. Parimenti deprecabile è la limitatissima presenza di agenti delle forze dell'ordine che dovrebbero collaborare ad assicurare un decente livello di sicurezza sulle strade cittadine. L'importante è garantire l'introito dovuto alle zone blu e poco altro. Sindaco e Prefetto si attivino per porre fine a questo andamento. La Città, per questo e altro, è assolutamente insicura.