Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, fango sui binari: sospesi i treni sulla linea Palermo-Messina

A causa delle forti piogge, il tratto ferroviario tra le stazioni di Altavilla Milicia e Termini Imerese è interrotto dal pomeriggio

 PALERMO. Circolazione ferroviaria sospesa dalle 15.45 di questo pomeriggio sulla linea Palermo - Messina, fra le stazioni di Altavilla e Termini Imerese, per la presenza sui binari di fango e detriti provocata dal maltempo che ha interessato la zona. In attesa del ripristino della linea i treni regionali terminano la propria corsa ad Altavilla e a Termini Imerese, quelli a lungo percorso a Cefalù e a Messina e il servizio fra quelle stazioni è effettuato con autobus.

Sul posto stanno lavorando le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. In corso le valutazioni sui tempi di riapertura dei binari che probabilmente non potrà avvenire prima di domani.

Non si placa l'ondata di maltempo in Sicilia. Il Dipartimento della Protezione civile ha dichiarato per la giornata di domani "l'allerta rossa" nell'Isola, in Calabria e Basilicata. In particolare, in alcune zone della Sicilia l'allarme riguarda il rischio idrogeologico; dunque, il pericolo di frane, allagamenti e smottamenti.

I temporali e le piogge torrenziali di oggi hanno comportato non pochi danni e disagi anche nei centri urbani siciliani, in particolare a Palermo e Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia