Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solarino, il consigliere sposa la vicesindaco
ed è costretto a dimettersi

L’amore fra i due esponenti politici è nato proprio in seno al Comune ed è andata avanti malgrado siano su fronti diversi

SOLARINO. Marito e moglie possono dividere il letto nuziale, ma non possono ricoprire incarichi nella stessa amministrazione. Ed è per questo motivo che il consigliere comunale di Centro Democratico Giuseppe Germano, dopo aver sposato il vicesindaco Mariaelisa Mancarella alla fine di agosto, ha ufficializzato ieri le sue dimissioni.

Un passo indietro compiuto per amore quello dell'ormai ex esponente di spicco dell'opposizione che, durante il suo ultimo intervento in consiglio comunale, ha detto "A causa di una legge regionale quanto meno discutibile, con il nostro matrimonio siamo diventiamo incompatibili, almeno si presume, in riferimento alle nostre cariche politiche. In sintesi, o io o lei, secondo l'interpretazione di questa norma, dovremmo lasciare il ruolo al quale i cittadini ci hanno delegati".

Una storia d'amore, quella tra Germano e la Mancarella nata tra i banchi del consiglio comunale e per questo "responsabile" delle dimissioni di uno dei due.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia