
PALERMO. Ancora una tragedia sulla strade di Palermo. Un altro pedone investito e ucciso. L'incidente si è verificato in Corso Calatafimi nella tra piazza Indipendenza e via Regione Siciliana. A perdere la vita nello scontro con uno scooter Francesca Paola Di Nicolao di 73 anni. La donna stava attraversando la strada quando la moto guidata da Nicolò M. di 57 anni, l'ha presa in pieno. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna all'ospedale Civico. Le sue condizioni erano gravissime. La pensionata è deceduta alle 3 di notte.
Le indagini sono condotte dalla sezione infortunistica della Polizia municipale. La scorsa settimana erano avvenuti altri gravissimi incidenti. In appena 24 ore erano state 4 le vittime. La prima tragedia si è consumata a Palermo: sono morti un giovane di 27 anni e la ragazza di 22 che viaggiava con lui. L'incidente è accaduto in via Montepellegrino nei pressi di via Loria. Le vittime si chiamavano Manolo Di Franco e Giada Mettier. I due giovani erano in sella ad una Ducati 750, che è andata in fiamme dopo l'incidente, e stavano percorrendo la via Montepellegrino. L'altro incidente era avvenuto in via Messina Marine a perdere la vita Carlo Ruvolo di 22 anni in uno scontro frontale tra due auto. Una Peugeot e una Rover. Altri cinque giovani sono rimasti feriti e sono ricoverati negli ospedali palermitani. L'impatto è avvenuto alle 3 di notte all'altezza del bar del Bivio. La strada è stata riaperta alle 9.
3 Commenti
Sergio
22/09/2014 13:34
Solo a Palermo si vedono pedoni che ringraziano gli automobilisti perchè gli hanno consentito di passare sulle strisce pedonali come se fosse una gentile concessione, è quanto dire....
Giorgio
22/09/2014 22:41
Hai ragione, è una cosa surreale... ringraziare perché qualcuno ti permette di esercitare un tuo diritto!
cetti
23/09/2014 13:40
io sono una di quelle ringrazio sempre quando mi lasciano passare perche è raro trovare la persona gentile che si ferma quindi la ringrazio x gentile concessione
scoobydoo
22/09/2014 19:33
Veramente no, anche altrove succede. Solo qui pero' le auto accelerano e prendono di mira i pedoni
vincenzo
22/09/2014 20:33
Palermitano a Roma, vedo che quì è letteralmente una strage giornaliera. Quando vado in Liguria le auto si fermano appena un pedone si accinge ad attraversare la strada. A Londra devi solo lanciare un'occhiata a terra e senti frenare tutti. Questa è civiltà.