Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ipercoop Sicilia, cancelleria per i bambini bisognosi

PALERMO. Si chiama «Una mano per la scuola» l'iniziativa promossa da Coop in tutta Italia per donare materiale di cancelleria ai bambini più bisognosi. Una campagna che torna in Sicilia sabato e domenica prossimi nei punti vendita Ipercoop di Palermo, Catania e Messina dopo il successo del primo fine settimana di raccolta.
A essere coinvolte saranno numerose associazioni, cooperative sociali e scuole dei territori interessati. Durante il fine settimana i volontari raccoglieranno tra i consumatori le donazioni di materiale di cancelleria da destinare ai bambini in vista dell'apertura delle scuole. 
«Siamo molto soddisfatti dell'entusiasmo con il quale i nostri soci stanno rispondendo all'iniziativa, impegnandosi in prima persona nella raccolta - ha detto Giovanni Pagano, responsabile delle politiche sociali di Coop in Sicilia - I risultati della prima settimana sembrano superare di gran lunga l'obiettivo già positivo dello scorso anno, ma nel secondo week end ci aspettiamo ulteriori conferme». 
L'esito della raccolta verrà pubblicizzato direttamente nei punti vendita e sui social network. Gli Ipercoop coinvolti sono Forum e La Torre a Palermo, Corolla a Milazzo, Katanè, Zagare e Ginestre a Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia