Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. La riserva e il mare dimenticato a Barcarello

RIFIUTI
CARMELO ALBAMONTE
DA PIAZZA ROSSI
E si è formata l’ennesima discarica a piazza Rossi, nel quartiere di Tommaso Natale.

SMS FIRMATO
DA VIA CONTE FEDERICO
Sono un residente di via Conte Federico volevo segnalare la discarica di piazza Bandi.

MAURIZIO CASTAGNETTA
DA PIAZZETTA DELLA PACE
A piazzetta della Pace ci sono montagne di mobili ingombranti e altro genere di materiale. non si può più accettare ciò. non possiamo più vivere in questo modo. l'amministrazione deve fare qualcosa, néanche il tempo di toglierli e dopo due giorni succede l' inferno.ci vogliono più controlli perché é assurdoessendo a due passi dal centro.

CLAUDIA
DA VIA SAMPOLO
Viene segnalato tante volte ma il problema rimane. A pochi passi dalla campana per la raccolta differenziata vengono abbandonati di continuo rifiuti. Siamo vicino all’istituto don Bosco Sampolo. È una vergogna. Ci vuole la videosorveglianza e le multe

SMS FIRMATO
DA VIA MONTE ERCTA
Il belvedere (una volta) sempre in Via Monte Ercta é una discarica permanente... e quando bonificata i rifiuti (e i cassonetti) vengono buttati giù nella scarpata.

(Nonostante il contratto di servizio tra Comune e Rap - che conta quasi 2400 dipendenti - sia stato firmato, il problema legato ai rifiuti continua a essere al vertice della classifica delle segnalazioni inviate alla redazione di Ditelo a Rgs. Nello specifico abbiamo ricevuto 93 segnalazioni sulle discariche, 67 sui disagi legati al servizio di raccolta, 38 sullo spazzamento, 19 segnalazioni sulla presenza di amianto, 13 sulle disinfestazioni e 4 sullo svuotamento dei cestini. Il contratto stipulato con Rap avrà una durata di cinque anni e prevede 142 milioni di euro all’anno. Tra i servizi finanziati: la raccolta dei rifiuti urbani, della differenziata, lo spazzamento e il diserbo; la raccolta dei rifiuti speciali; la gestione di Bellolampo; la rimozione delle carcasse di auto; la pulizia dei mercatini, la manutenzione stradale e il monitoraggio dei livelli di smog).

TRAFFICO
MASSIMO VELLA
Ordinanza sui mezzi pesanti! è in vigore? Chi deve farla rispettare? La mattina è un caos...

MARE E SPIAGGE
GIOVANNI ZANCA
DA ISOLA DELLE FEMMINE
Volevo segnalare il degrado in cui versa l’area marina protetta Capo Gallo Isola delle Femmine ormai da due anni non esistono più le boe di ormeggio e le boe gialle che delimitavano la zona sono distrutte una si trova sulla banchina del porto di Isola delle Femmine ed una arenata sull'isolotto stesso, i fondali ormai sono stati distrutti.

MASSIMILIANO
DA PUNTA BARCARELLO
Ecco come si presenta la spiaggia di Punta Barcarello, Sferracavallo. Spazzatura di ogni genere, vetro, erbaccia mai tagliata secca tagliente e pericolosa per tutte le persone compreso bambini. Sperando che con questa mia segnalazione, possiate far luce a chi di dovere - Comune o Capitaneria di Porto - per una pulizia dettagliata su questo angolo di costa.

ILLUMINAZIONE
SMS FIRMATO
DA VIA DEL BASTIONI
Volevo segnalarvi che in via del bastioni la strada e al buio da 15 giorni essendo un percorso turistico ci sono continuamente scippi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia