Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via D’Amelio, Palermo ricorda la strage

Omaggio a Borsellino e ai 5 agenti della sua scorta: interverranno i familiari delle vittime e si andrà anche in bicicletta, grande passione del giudice ucciso

PALERMO. Memoria, sete di verità, preghiera. Il ricordo di Paolo Borsellino passa anche da questo: da una carovana di appuntamenti assai diversi, ma tutti organizzati per celebrare il ventiduesimo anniversario della strage di via D’Amelio, che ieri sera ha cominciato a muoversi. Una marcia che oggi accelera il suo passo in vista di domani, 19 luglio, giorno dell’uccisione del giudice e degli agenti della sua scorta nel ‘92.
A villa Savoia, a Monreale, ha preso il via la quattro giorni di manifestazioni con «XX Legami di memoria», a cura di Arci Palermo: «Un excursus nella vita di Paolo Borsellino spiega il presidente Tommaso Gullo - e un momento per fare il punto su cosa è la lotta alla mafia oggi, anche grazie alla presenza dei giudici Gozzo e Teresi». Un incontro sulle note del pianoforte suonato da Marcello Bruno e sulle parole di Rosa Balistreri cantate da Marta Fabio.



TUTTI GLI APPUNTAMENTI NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia