Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roghi di erbacce, cumuli di rifiuti al velodromo

VICOLO LANZA
Lo scatto non è certo suggestivo giornalisticamente ma sintetizza uno dei paradossi del nostro centro storico dove ho la «sfortuna» ormai di abitare. Siamo ad angolo fra via Alloro (la via dei Musei) e vicolo Lanza ma l'ambulanza non riesce a passare perché la strada è invasa dall’immondizia; Questa sintesi è solo un esempio che non rende tuttavia il disagio e la vergogna per una città che vive di abusi sempre più stratificati.
FRANCESCA

LA CITTÀ PULITA
La Rap si dia una scossa, i palermitani vogliono vivere in una città pulita!
LUIGI PERNICIARO

VELODROMO
Vi ho scritto quasi due mesi fa in merito alla situazione in cui versa il parcheggio antistante il Velodromo. Speravo in una rapida soluzione al degrado ed incuria del sito. A tutt'oggi lo sporco misto a rifiuti pericolosi è aumentato. E adesso ci sono anche Rom che bivaccano nell’area
ROBERTO IOVINO

VIA DEI CANTIERI
Rifiuti, vecchi mobili, pezzi di legno e anche un contenitore in eternit. Succede in via Dei Cantieri a Palermo. «Si tratta di una vera e propria discarica abusiva - segnala Alberto Viglia a [email protected] - e si trova a due passi dalla chiesa della Consolazione».


Dalla Rap fanno sapere che «la via Alloro, vicolo Lanza, vicolo San Carlo, via Cattolica e tutte le altre postazioni di raccolta ricadenti nella prima circoscrizione sono state completate con il turno notturno di lunedì. Tutto l'arretrato di raccolta nella II circoscrizione è stato reuperato. Inoltre è stata recuperata la via Bernini. Sono in itinere interventi di recupero in via Altofonte angolo via Olio di Lino, lungomare Cristoforo Colombo, via Silvestri. È stato già calendarizzato un intervento su via dei Cantieri, sarà effettuato quanto prima. Inoltre si è intervenuti nel sito per quanto concerne lo spazzamento.

POSTE
Sono in graduatoria alle Poste dal 1994 riguardo le assunzioni. Già dal 98/99 l'allora portiere della sede delle poste di via Restivo, mi disse che potevo rassegnarmi perché avrebbero preso solo figli e parenti dei dipendenti. E sara così perchè non ho mai ricevuto neanche un avviso. Oggi a 43 anni per lo Stato sono vecchio per lavorare, visto che l'incentivo all'occupazione è rivolto solo ai giovanissimi.
PIANELLI

VIA DEL GRANATIERE
Malgrado i continui lavori di ripristino sulle buche presenti nella nostra strada, via del Granatiere, il problema continua a sussistere. Sarebbe opportuno, a mio avviso, sistemarle e transennarle in modo tale che l'asfalto non ritorni a cedere e queste si riformino. È molto pericoloso per motocicli, vetture e pedoni che attraversando non le vedono e possono infortunarsi seriamente.
LINO
Nel caso di strade dissestate non inserite in programmazione, la Rap, guidata da Sergio Marino, interviene secondo criteri di urgenza. Anche in questo caso, per l’affidamento formale del servizio di manutenzione e controllo delle strade (15 milioni di euro), bisognerà attendere l’approvazione del contratto di servizio.

INCENDI
La montagna di Villaciambra continua a bruciare.
FABIOLA AMANTO
Un articolo sugli incendi in città e provincia a pagina 22 del Giornale di Sicilia in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia