Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dell'Utri, secondo i media libanesi domani sarà a Roma

BEIRUT. Marcello Dell'Utri dovrebbe essere consegnato questa sera ad agenti dell'Interpol giunti dall'Italia e arrivare a Roma domani mattina. Lo scrive il sito di notizie As Sabil confermando voci che circolavano insistentemente a Beirut.
Una fonte locale a Beirut ha confermato all'ANSA che Marcello Dell'Utri, estradato dal
Libano, arriverà domani mattina in Italia. L'ex senatore, accompagnato da agenti dell'Interpol, dovrebbe arrivare a Fiumicino intorno alle 7:00 con un volo dell'Alitalia proveniente dalla capitale libanese.
«Se la notizia è fondata, sarà sicuramente accolta con favore dal dottore Dell'Utri che da
oltre due mesi formula continue richieste, sia all'autorità giudiziaria libanese che a quella italiana, di un tempestivo suo rientro in Italia». Così l'avvocato Giuseppe Di Peri, legale di Dell'Utri, ha commentato la notizia secondo cui il suo assistito dovrebbe essere consegnato questa sera ad agenti dell'Interpol giunti dall'Italia e arrivare a Roma domani mattina.
«Peraltro - ha spiegato - proprio per consentire un immediato rientro nel proprio Paese, Dell'Utri ha altresì rinunciato a ogni forma di assistenza medica durante il trasferimento aereo».
Dell'Utri, arrestato il 12 aprile all'Hotel Phoenicia di Beirut,è ricoverato dal 16 aprile in
stato di detenzione all'ospedale Al Hayat. Il 23 maggio il presidente Michel Suleiman ha firmato il decreto di estradizione. L'ex senatore di Forza Italia è stato condannato il mese scorso in via definita a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Ma i suoi avvocati hanno sottolineato che era arrivato in Libano quando non c'era ancora un mandato d'arresto e che quindi non intendeva fuggire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia