Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Via Monti Iblei a Palermo tra water e rifiuti ingombranti

DISCARICHE
Rifiuti ingombranti, tra cui un water, si trovano abbandonati da giorni in via Monti Iblei, proprio a ridosso dal viale Strasburgo. L’abbandono a dismisura di rifiuti ingombranti nella nostra città costituisce ormai un gravissimo problema che l'amministrazione non riesce a contrastare.
MARCELLO SUSINO
La via Monti Iblei non risulta inserita nel programma delle prossime bonifiche. L’emergenza rifiuti è legata al guasto dei mezzi Rap, riparati da pochi giorni. Adesso l’azienda è al lavoro per smaltire l’arretrato, in particolare nelle periferie. Intanto, si attende l’approvazione del nuovo contratto di servizio (al momento sui tavoli della Ragioneria comunale), che diventa quanto mai necessario e che però arriverà non prima dell’estate: permetterà a Rap di acquistare nuovi mezzi e ampliare la capacità d’intervento.

DISERBO
In via Ammiraglio Nicastro ci sono tantissime erbacce lungo i marciapiedi. Il servizio di diserbo è un vero e proprio miraggio.
GIOVANNI LIBRIZZI
La Rap (come si legge nell’articolo a pagina 25 del Giornale di Sicilia) in questo momento è concentrata ad eliminare le erbacce dalla Favorita, con difficoltà a coprire il servizio in città, come nelle strade indicate dai lettori. Gli interventi in città dovrebbero essere intensificati dalla seconda metà di giugno, quando è previsto l’arrivo di 5 decespugliatori.

PARCHI E VILLE
Un’area del Foro Italico è completamente distrutta. si tratta di una delle poche zone della città, dedicata esclusivamente ai cani.
MARTA SCHILLACI

ILLUMINAZIONE/5
Miracolo. Finalmente, dopo avere lottato ben 12 anni e 3 mesi, la via Mario Adorno viene illuminata. E allora, caro dottor Pepi, quando lo riterrà opportuno, venga a brindare con me per festeggiare questa data memorabile.
CARMELO CLAUSI
L’Amg va avanti con la manutenzione degli impianti, ma ne servirebbero di nuovi per sostituire quelli vetusti. Tutto è legato ai 17 milioni di Fondi Fas, bloccati ormai da anni.

SPIAGGE E MARE/8
Avete qualche buona notizia anche dal sindaco per quanto riguarda le cabine di Mondello?
SUSANNA INGARGIOLA
La direzione regionale dell’Urbanistica ha inviato una richiesta di parere all’ufficio legislativo. Si chiede di sapere se le cabine siano da considerare come vere e proprie costruzioni, così come sostiene l’assessore alle Attività produttive, Giovanna Marano. Intanto, regna l’incertezza e l’Italo-Belga continua a installare le cabine. Un articolo a pagina 22 del Giornale di Sicilia in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia