Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

ILLUMINAZIONE
Sono una cittadina che abita in via Azolino Hazon: da due mesi non viene accesa la luce pubblica nella strada. Non appena si fa buio sono diversi i pericoli che si corrono. Desidero che interveniate per dare voce ai cittadini che sono abbandonati dalle istituzioni.
GRAZIA GAROFALO

SCUOLA
Sono una maestra della scuola dell'infanzia regionale di ruolo e parlo a nome di tutte le mie colleghe. Sono due mesi che non percepiamo lo stipendio e non riusciamo a capirne il motivo. Ci dicono che i soldi ci sono, che tutto è pronto: manca solo un codice e non si capisce chi debba fornirlo. Vi prego di aiutarci.
MARIA DI CHIARA

DISCARICA
In via Tiro a Segno al numero 60 accanto alle case comunali c'è una mega discarica: materiale edile e mobili. Sono tantissimi i problemi che affliggono gli abitanti di questa zona, come l'assenza di personale addetto allo spazzamento. Le famiglie sono tantissime e non esiste nessuna azienda che si occupa della manutenzione del posto. Non è giusto che queste famiglie vengano abbandonate dalle istituzioni.
SMS FIRMATO
Vedi pagina 20 in cronaca di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola

CARCASSE
A piazza Nascè c’è la carcassa di un’auto abbandonata da 3 mesi. La carcassa è diventata una pattumiera perché all'interno c’è spazzatura. Chiediamo la rimozione immediata.
MAURIZIO CASTAGNETTA
Nel centro storico avviata una task force tra polizia municipale e Rap

VIABILITÀ/1
Vorrei esporre un problema di traffico che si verifica ogni domenica presso la chiesa dei Cappucini: si potrebbe risolvere realizzando un parcheggio in un terreno vicino.
SMS FIRMATO

VIABILITÀ/2
Come tanti abitanti del quartiere Zen, mi chiedo come mai due strade completamente pronte ad essere transitate con lavori del tutto finiti da mesi non siano ancora percorribili. Le strade in questione si trovano nei pressi di via Lanza di Scalea all'altezza della rotonda del vecchio bowling. Questa via ci permetterebbe di evitare di percorrere viale Strasburgo e via Cardillo, immettendoci direttamente in autostrada. Non riesco a capire perché si perde tutto questo tempo per aprire un’arteria strategica per la viabilità di tutta la zona. Essendo chiusa e quindi isolata, inoltre, è soggetta a continui furti di tombini e altro.
TONY SALIMENI

BUCHE
La via Paride, nel quartiere di Partanna Mondello, è impercorribile in quanto costellata di crateri. La segnalazione pervenutaci da un abitante del luogo ve la proponiamo affinché in tempi ragionevolmente brevi la strada possa essere messa in sicurezza.
GIOVANNI MONCADA

Caricamento commenti

Commenta la notizia