
GINEVRA. La Santa Sede rimuova «immediatamente» dal loro incarico chi ha commesso abusi sessuali sui bambini, o che ne è sospettato, perchè finora ha «adottato politiche e pratiche» che hanno portato a continuare abusi su decine di migliaia di bambini e all'impunità degli autori. Lo si legge nel rapporto del Comitato Onu sui diritti dei bambini.
Il Comitato, che ha stilato le osservazioni finali in seguito all'esame del rapporto della Santa Sede sul rispetto della Convenzione sui diritti del fanciullo, si dice «seriamente preoccupato» dal fatto che la Santa Sede «non abbia riconosciuto la portata dei crimini commessi, non abbia adottato le misure necessarie per affrontare i casi di abusi sessuali su minori e per proteggere i bambini. Inoltre «ha adottato politiche e pratiche» che hanno portato alla prosecuzione di abusi e all'impunità degli autori.
4 Commenti
martino
05/02/2014 13:37
più che rimossi andrebbero arrestati
danny
05/02/2014 17:46
Rimossi arrestati e confinati.
salvatore casubolo
05/02/2014 18:43
Mi sono allontanato dalla chiesa,perchè il pensiero che i preti pur ricinosciuti pedofili.hanno l'immumità dalla Santa chiesa e non possono essere condannati dalla legge vigente nel nostro Stato.
laguerradipiero
05/02/2014 19:23
Madri e Padri dovrebbero capire che il posto più pericoloso per i loro figli e mandarli a catechismo e lasciarli in balia dei preti pedofili!Il catechismo è meglio fargliielo studiare a casa propria!