Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Domani allerta maltempo al Centro-sud Forti piogge previste anche in Sicilia

ROMA. Una perturbazione proveniente dal nord Europa, in avvicinamento al Mediterraneo porterà, dalla giornata di domani, una fase di maltempo sulle regioni centro-meridionali tirreniche. Lo comunica la Protezione civile.   
«Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della protezione civile - avvisa una nota - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla mattinata di domani, lunedì 30 dicembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio meridionale».    
«Dal pomeriggio di domani, inoltre, le precipitazioni interesseranno prima la Sicilia e poi anche alla Calabria. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, frequente  attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile», conclude la nota.

Caricamento commenti

Commenta la notizia