Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, dalla parrocchia Ss. Pietro e Paolo parte l'iniziativa " Aggiungi un Pasto a tavola"

PALERMO. In pieno Agosto, mentre tanti sono in vacanza, c'è chi resta solo in casa e non ha cosa mangiare. Padre Mario e volontari della  parrocchia  di Ss. Pietro e Paolo di Palermo, offrono un servizio di mensa domiciliare per 20 anziani soli residenti nella VIII  circoscrizione della Città di Palermo, e la distribuzione di pacchi alimentari, direttamente a persone/famiglie in particolare stato di indigenza e di fragilità economica.
La volontà di contrastare il fenomeno della povertà, in crescita, negli ultimi anni, e che ormai riguarda non solo una fascia marginale della popolazione ma un numero esteso di persone portatrici di problemi di diversa natura.
L'obiettivo strategico di questo progetto è quello di dare un contributo, per quanto modesto e limitato, che sia concreto e immediato per soddisfare i bisogni primari urgenti degli anziani e/o famiglie in condizioni o a rischio di povertà, mettendo in campo attività pratiche di lotta al disagio economico, in modo da favorire l'inclusione sociale.
"Riguardo l' intervento di aiuto della distribuzione di pacchi alimentari" - spiega padre mario Golesano - si percorreranno tre strade diverse: Contatti diretti per accordi con le catene di grande distribuzione operanti sul territorio, sia per acquisti dei prodotti alimentari da distribuire a prezzi favorevoli, sia per ritiro gratuito di prodotti scartati dall'azienda per vari motivi.Contatti per accordi con il Banco Alimentare per i prodotti aiuto AGEA,
Invito i parrocchianie i volontari a fornire direttamente, nei limiti loro possibili, un certo quantitativo di buste spesa di alcuni prodotti non deperibili più utili segnalati preventivamente, come olio, omogeneizzati e alimenti per l'infanzia, tonno e carne in scatola, pelati, legumi in scatola".
 

Caricamento commenti

Commenta la notizia