Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico d'armi Europa-Africa bloccato nel Trapanese

Un furgone contenente armi, proiettili, esplosivo, anche un mini bazooka è stato fermato dalla Guardia di Finanza la scorsa notte tra Marsala e Mazara del Vallo

TRAPANI. Un furgone contenente armi, proiettili, esplosivo, anche un mini bazooka è stato fermato dalla Guardia di Finanza la scorsa notte tra Marsala e Mazara del Vallo, nel trapanese. Due uomini, un nordafricano e un siciliano, sono stati arrestati per traffico di armi. L'operazione non è casuale ed stata fatta nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla procura marsalese. Il pm Dino Petralia la definisce "un'operazione strepitosa". L'indagine non è ancora conclusa e gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo sulle modalità dell'operazione. Secondo indiscrezioni gli uomini del Gico della guardia di Finanza di Genova e Palermo hanno seguito il furgone che proveniva dal Nord Europa (forse dalla Francia) e sarebbe stato diretto in Nord Africa e l'hanno fermato lungo la costa trapanese da dove le armi sarebbero state imbarcate su un natante diretto in un Paese maghrebino. Nella zona dov'é stato fermato il carico di armi nelle settimane scorse sono avvenuti numerosi sbarchi di migranti che avrebbero intrapreso nuove rotte preferendo giungere direttamente in Sicilia bypassando Lampedusa.
L'inchiesta è condotta anche dai sostituti Francesca Rago e Sabrina Carmazzi. Gli inquirenti parleranno dell'inchiesta non appena l'operazione sarà conclusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia