Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falcone, "Partita del cuore" per l’anniversario delle stragi

PALERMO. La ventunesima edizione della "Partita del Cuore" sarà dedicata al ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte.
A vent'anni dagli attentati che tolsero la vita a due protagonisti-simbolo della lotta alla mafia il 23 maggio, alle 20.40, allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo la Nazionale Italiana Cantanti affronterà la Nazionale Magistrati. Oltre a Claudio Baglioni, in campo scenderanno, tra gli altri, Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale, Marco Masini, Matteo Becucci, Neri Marcoré, Luca Barbarossa e Raoul Bova. La Nazionale Magistrati schiererà, tra gli altri - accanto al presidente e capitano Piero Calabrò - il capo della Dda, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni presidente dell'Associazione nazionale.
L'evento, curato da Gianluca Pecchini, rappresenta il momento conclusivo di una intera giornata che Palermo dedicherà all'anniversario e che coinvolgerà migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. "Venti - spiegano i cantanti - è il tema di questa ventunesima edizione in quanto simboleggia sia il numero degli anni passati dalla morte di Falcone e Borsellino, che il plurale di vento, per evocare la forza invisibile ma inarrestabile, delle grandi idee, e i venti di ideali, passioni e valori che non devono mai smettere di gonfiare le vele delle coscienze".

Caricamento commenti

Commenta la notizia