Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, record di multe con l'autovelox nel week-end: ben 439

Una settantina, secondo una prima stima, le patenti che saranno ritirate. Entro un mese saranno collocati i due box che consentiranno alla polizia municipale di installare due postazioni fisse, una per ogni carreggiata centrale di viale Regione Siciliana

PALERMO. Boom di multe nel fine settimana contro automobilisti e centauri che non rispettano i limiti di velocità sulla circonvallazione. Autovelox spietato: in due giorni sono state elevate 439 contravvenzioni.Una settantina, secondo una prima stima, le patenti che saranno ritirate. La sospensione del documento di guida scatta quando si supera di 40 chilometri il limite di velocità. In questo caso, è previsto pure un verbale da 500 a 780 euro e la sottrazione di sei punti dalla patente.


I controlli sono stati predisposti dal comandante Serafino Di Peri e rientrano nel piano per la sicurezza stradale.Cinque i servizi durante il fine settimana. Il primo intervento la notte fra venerdì e sabato quando i vigili hanno montato l'autovelox sulla carreggiata centrale direzione Trapani nei pressi di via La Loggia: 141 le multe elevate. Sabato mattina gli agenti sono tornati in viale Regione Siciliana ancora una volta sulla carreggiata in direzione Trapani nei pressi di via Principe di Paternò: 28 le multe elevate. Un'altra pattuglia è entrata in azione di pomeriggio sulla carreggiata direzione Catania nei pressi del Bingo: stavolta sono stati immortalati 49 indisciplinati. Due i servizi effettuati la domenica:  di mattina i vigili hanno effettuato il controllo sulla carreggiata direzione Catania nei pressi di via Nave: altre 114 le contravvezioni elevate. Di pomeriggio, infine, 107 le multe elevate sulla carreggiata centrale della circonvallazione direzione Trapani nei pressi di via La Loggia.


Dal comando di via Dogali assicurano che i controlli proseguiranno e saranno potenziati, entro un mese saranno collocati i due box che consentiranno alla polizia municipale di installare due postazioni fisse, una per ogni carreggiata centrale di viale Regione Siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia