Martedì, 25 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Etna, "liberati" due turisti bloccati dalla neve

Etna, "liberati" due turisti bloccati dalla neve

Erano isolati nel rifugio Sapienza. La Strada Provinciale 92 è stata sgomberata dagli operatori della Provincia e della società Pubbliservizi

CATANIA. Hanno potuto finalmente lasciare il Rifugio Sapienza i 25 turisti rimasti per due giorni isolati nel Rifugio Sapienza, sul versante sud dell'Etna, a quota 1.900 metri, a causa delle abbondanti nevicate che avevano bloccato la strada per Nicolosi. La Strada Provinciale 92 è stata sgomberata dalla neve dagli operatori della Provincia e della società Pubbliservizi che hanno lavorato giorno e notte con mezzi speciali.


Sul posto si sono recati anche l'assessore provinciale al Territorio e Ambiente Mimmo Rotella e l'amministratore di Pubbliservizi Francesco Carpinato.  «I turisti sono stati messi nella possibilità di scendere a valle con un mezzo speciale - hanno detto Rotella e Carpinato - ma hanno preferito ritornare con i propri mezzi aspettando che fosse sgombrata la strada. Ringraziamo infine il Comune di Nicolosi e le Funivie dell'Etna per aver contribuito concretamente alle operazioni».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X