Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, treno deraglia a Taormina

L'incidente causato da una frana. Feriti lievemente due macchinisti, contuso un passeggero

TAORMINA. Un treno regionale è deragliato a causa di una frana vicino alla stazione di Taormina. Sono rimasti lievemente feriti i due macchinisti e un passeggero. Sono intervenuti agenti della polizia di stato e personale del 118. La motrice sarebbe stata colpita da detriti che si sono staccati da un costone. L'unico ferito medicato per il momento è il macchinista, mentre alcuni dei passeggeri sono rimasti contusi.
I macchinisti feriti lievemente nell'incidente del treno regionale che da Siracusa stava andando a Messina sono Pietro Scordi e Filippo Alternato. I due sono stati trasportati in ospedale a Taormina per essere medicati. Secondo una prima ricostruzione della polizia parte del treno, il locomotore e un convoglio, sono deragliati per lo smottamento del terreno a causa del maltempo. Una ventina i passeggeri sui vagoni.
Fra i 26 viaggiatori presenti a bordo del treno uno solo è rimasto contuso. I passeggeri sono stati tutti trasferiti su un autobus per proseguire il viaggio. La circolazione ferroviaria è interrotta. Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo con pullman fra Taormina e Messina, per i treni regionali; e fra Catania e Messina per i treni lunga percorrenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia