Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, aggredito un transessuale

Michelle Santamaria ha denunciato alla polizia di essere stato picchiato con calci e pugni in un pub del centro storico. Per lui una prognosi di 25 giorni. "Erano delle belve"

CATANIA. Un transessuale di 22 anni,  Michelle Santamaria, ha denunciato alla polizia di essere stato  aggredito con calci e pugni a Catania, la sera di San Valentino,  in un pub del centro storico della città da una decina di  giovani. E' stata la stessa vittima a rendere noto l'accaduto ai  giornalisti, accompagnata dal legale dell'Arcigay Vincenzo Drago  e dalla madre. Michelle ha dovuto far ricorso alle cure del  pronto soccorso, dove le hanno diagnosticato, tra l'altro, un  trauma cranico e toracico e una vertebra fratturata dandole  una prognosi di 25 giorni.    


Michelle, che abita a Licata (Ag), ha raccontato che mentre  ballava è stata colpita con un pugno in viso e che altre  persone l'hanno fatta cadere per terra e hanno cominciato a  prenderla a calci e pugni. "Queste - ha detto - sono bestie.  Sono stata aggredita solo perché sono una trans maschile e non  ho il viso femminile come piace a loro. Mi hanno massacrata di  botte e tutto questo sotto gli occhi di tutti. Nessuno mi ha  aiutata, nemmeno la padrona del locale, che anzi voleva che  uscissi al più presto".    


Michelle ha raccontato di essere riuscita a sfuggire ai suoi  aggressori che hanno continuato a inseguirla armati di coltelli  anche fuori dal locale e di aver raggiunto un posto di polizia,  dove ha sporto denuncia. Accanto a Michelle c'é la madre,  Giuseppa Castagna. "Queste cose - ha detto la donna - non si  fanno. Ad una madre fa male vedere una figlia distrutta cosi.  Questo non lo auguro a nessuno". "A Licata - ha aggiunto - non  abbiamo problemi. Michelle la conoscono tutti e tutti le  vogliono bene perche è una ragazza a posto. Noi ci facciamo i  fatti nostri, non abbiamo cattive amicizie. Siamo brava gente,  siamo poveri ma onesti" 

Caricamento commenti

Commenta la notizia