Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uccide il nipote e fugge: tragedia ai piedi dell'Etna

Alfio Lo Giudice, 53 anni, al termine di una lite avrebbe ucciso a colpi di pistola Maurizio Di Mauro, 40 anni, figlio della sorella della moglie

LINGUAGLOSSA. Al culmine di una violenta lite Alfio Lo Giudice, 53 anni, avrebbe ucciso il nipote di 40 anni, Maurizio Di Mauro, figlio della sorella di sua moglie, con colpi di pistola, e poi è fuggito in auto. E' la ricostruzione di un omicidio avvenuto a Linguaglossa, paese alle pendici dell'Etna. I due avevano avuto dei forti contrasti e si erano querelati a vicenda. La vittima pare soffrisse di disturbi psichici e avrebbe in passato maltrattato la madre.
La lite sarebbe scoppiata nel piccolo condominio alla periferia di Linguaglossa, paese alle pendici dell'Etna del versante nord-est del vulcano, dove le due famiglie vivono. Secondo gli investigatori i contrasti tra zio e nipote erano frequenti ed erano sfociati anche in denunce reciproche. Nella notte lo scontro, avvenuto nell'androne della palazzina. Poi i due sono usciti dall'edificio e hanno continuato a litigare violentemente fino a quando, secondo quanto hanno ricostruito le indagini dei carabinieri, lo zio ha sparato alcuni colpi contro il nipote uccidendolo sul colpo. L'uomo è poì fuggito con un'auto. Le ricerche sono scattate subito dopo, appena i familiari della vittima hanno chiamato il 112 .

Caricamento commenti

Commenta la notizia