Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolli nelle gallerie della A-20: nuove chiusure, caso in procura

Pericoli sulla Palermo-Messina. Vietato alle auto il tunnel di Caronia sulla A20, in direzione della città dello Stretto. Caduta di calcinacci anche in quello di Tindari. La Regione chiede l'intervento dei pm

PALERMO. "Nel pomeriggio c'é stato nella galleria di Tindari dell'autostrada A20 Palermo - Messina un crollo di calcinacci di minore entità, ma di identica tipologia, rispetto a quello che si è verificato nella notte nella galleria di Caronia". Lo comunica l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Pier Carmelo Russo. "Poiché è, a dir poco, inconsueto che nella stessa giornata lo stesso identico incidente si verifichi in due gallerie tra loro distanti della stessa autostrada - dice Russo - ho dato mandato alla dottoressa Corsello, commissario straordinario del Cas, di presentare immediatamente denuncia alla Procura della Repubblica competente per territorio".
Nella notte tra venerdì e sabato si era verificata una caduta di calcinacci anche dalla volta della galleria di Caronia, sull'autostrada A20 'Palermo-Messina' in direzione della città dello Stretto. Il tunnel è stato precauzionalmente chiuso al traffico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia