Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pensionati siciliani, giovedì sit-ind davanti a Palazzo d'Orleans

PALERMO. Al via la campagna mobilitazione degli anziani siciliani. L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio, a partire dalle ore 10, quando i pensionati istituiranno un presidio davanti Palazzo d’Orleans per consegnare al governatore Raffaele Lombardo le oltre centomila firme che le tre sigle sindacali dei pensionati hanno raccolto con una petizione negli ultimi mesi del 2010 e che non sono mai riusciti a consegnare al presidente della Regione. Firme raccolte da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, per chiedere al governo regionale una legge regionale che accolga le necessità legate alle politiche sociali e alla non autosufficienza dei siciliani. La petizione avviata nel 2010 e chiusa a dicembre dello stesso anno, era stata avviata per chiedere:
- Una legge quadro organica delle politiche sociali e di integrazione socio sanitaria in Sicilia, che recepisca la legge 328/00 e prenda il meglio della legislazione siciliana prodotta in materia;
-    Una legge regionale sulla Non autosufficienza;
.    Una legge sull’Accreditamento dei servizi e delle prestazioni sociali;
- Interventi immediati di contrasto alla povertà, attraverso il recupero diretto ed indiretto del potere d’acquisto delle pensioni (esenzioni addizionali irpef, tassazione sociale e tariffe sociali, ecc), e l’abolizione dei ticket sanitari su farmaceutica e diagnostica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia