Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venerdì "Fata Morgana" al Mob Studio di Palermo

PALERMO. Venerdì 13 gennaio alle 21,30 al Mob Studio, in via Raffaello 2 a Palermo, in scena lo spettacolo “Fata Morgana". A seguire proiezione video “Voci rumene” e “Noi” e l’intervento di Alessandra Fiumara e Ivo Fiumara su “La primavera araba: testimonianze”. Appuntamenti inseriti nella rassegna “Il suono e le parole” a cura del Gruppo Teatro Totem.
“Fata Morgana” è uno spettacolo teatrale (testo e regia di Maria Teresa de Sanctis) realizzato nell’ambito del laboratorio “Nell’isola, nel cuore” condotto a Lampedusa dalla de Sanctis. Sul palco Alessandra Balistreri, Sharani Anna Bonaccorso, Annalisa D’Ancona, Maria Teresa de Sanctis, Cinzia Sferlazzo. Musiche Ajad Miccoli. L’isola nel cuore, l’isola espressione del nostro essere, l’isola quale luogo dell’anima, abitata dalle nostre paure e dai nostri sogni, la vita in sostanza, e circondata da un immane mare dove ogni realtà infine si compie. La nostra isola è Lampedusa, una sorta di “Fata Morgana”. Ma Lampedusa oggi non è più solo un’isola, è anche il mondo, è il futuro ma è anche un presente intriso di passato che intesse forti trame con quei valori che altrove sembrano ormai persi: rispetto, umanità, uguaglianza. L’isola, il sogno e la realtà: su questi tre temi si è sviluppato il percorso creativo dal quale “Fata Morgana” ha preso vita, spettacolo scritto e diretto da Maria Teresa de Sanctis, regista, attrice e autrice palermitana. In scena Maria Teresa de Sanctis e i partecipanti al laboratorio da lei condotto.
A seguire proiezione dei video “Voci Rumene” (di Enrico Montalbano, Angela Giardina e Ilaria Sposito) e “Noi” (di Maria Muratore). Infine, “La primavera araba: testimonianze”, un intervento di Alessandra Fiumara e Ivo Fiumara con la proiezione della mostra fotografica “Siria e Libano: parallelismi e contrasti evidenti....” a seguire dibattito.
Ingresso con contributo libero e tesseramento obbligatorio. Info www.mobpalermo.com.

Caricamento commenti

Commenta la notizia