Sabato, 29 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ondata di freddo, arriva l'inverno Danni per il vento nel Palermitano

Ondata di freddo, arriva l'inverno Danni per il vento nel Palermitano

In calo le temperature, anche in Sicilia. Durante la notte cartelloni divelti e un albero caduto nel capoluogo, luminarie pericolanti a Monreale
Sicilia, Cronaca

PALERMO. In arrivo freddo e neve in tutta Italia a causa di tre forti perturbazioni: la prima, nord-atlantica, ha abbassato le temperature di ben 10 gradi. Domenica pomeriggio una perturbazione colpirà il centrosud e le isole, con neve a 400m su tutto il centro, 600m al sud e risalita dei fenomeni sino in Romagna con neve a 200m.
Lunedì sono poi previsti rovesci al sud, Sicilia, medio Adriatico, neve a 300m/500m, e temperature di 4 gradi sotto lo zero al centronord. Martedì 20, poi, una forte perturbazione polare marittima colpirà tutto il centrosud con neve fino a 300m. Mercoledì, infine, è previsto maltempo al centrosud, in Sicilia, medio Adriatico, neve a 400-500m su Lazio, Campania, Irpinia, Lucania, Puglia, 1000m su Calabria e Sicilia, e temperature di 4 gradi sotto lo zero al nord.

VENTO A PALERMO. Durante venerdì, intanto, il forte vento ha creato danni in provincia di Palermo. Tante le richieste di intervento. A Palermo cartelloni pubblicitari divelti, mentre è caduto un albero in via Perpignano, a Termini, in via Setti Carraro si è abbattuto un palo della luce, così come a Carini. Luminarie pericolanti, invece, a Monreale, altri danni a Trabia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X