Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, arrestato presunto reggente clan Santapaola-Ercolano

Orazio Benedetto Cocimano, di 47 anni, è stato arrestato da agenti della squadra mobile di Catania con l'accusa di estorsione nei confronti di un imprenditore edile

CATANIA. Orazio Benedetto Cocimano, di 47 anni, considerato dagli investigatori il reggente militare del clan Ercolano-Santapaola, è stato arrestato da agenti della squadra mobile di Catania con l'accusa di estorsione nei confronti di un imprenditore edile.
Cocimano è noto agli investigatori per la lunga militanza nelle fila del clan Santapaola. Nell'agosto del 1996 fu arrestato per un tentativo di estorsione e nel giugno dell'anno successivo fu fermato per estorsione continuata. Per entrambe le accuse è stato condannato, con sentenze divenute irrevocabili. Il 3 maggio 2000 fu arrestato dalla squadra mobile di Catania nell'ambito dell'operazione "Orione 3" per associazione mafiosa e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
L' 11 novembre 2005, con una sentenza della Corte di Assise di Appello di Catania divenuta irrevocabile il 9 luglio 2007, Cocimano era stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione per associazione mafiosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia