Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occupa una casa e vende i mobili

E' accaduto a San Martino delle Scale: Roberto Prestigiacomo ha forzato la porta d’ingresso e si ed è andato a vivere nell’abitazione, di proprietà di un’altra persona

PALERMO. Nel primo pomeriggio di ieri carabinieri della Stazione di San Martino delle Scale,  hanno notato che un’abitazione in via SM1, generalmente abitata solo in alcuni periodi dell’anno, era animata da più di qualche giorno. Insospettiti, hanno effettuato una verifica, da cui è emerso che Roberto Prestigiacomo, un venticinquenne con vari precedenti penali, aveva forzato la porta d’ingresso e si era letteralmente installato all’interno dell’abitazione, di proprietà di un’altra persona.
Prestigiacomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, aveva anche cominciato a vendere i mobili trovati all’interno della casa nell’intento di racimolare del denaro. Inoltre l’uomo si era allacciato alla rete elettrica pubblica, forse anche per non destare sospetti derivanti da bollette più alte del normale negli ignari proprietari.
Nella sua disponibilità è stata trovata anche un’autovettura rubata a Palermo pochi mesi fa ed al cui proprietario è stata già restituita. Arrestato con l’accusa di furto aggravato, violazione di domicilio e ricettazione è stato giudicato con rito direttissimo all’esito del quale, convalidato l’arresto, gli è stata inflitta la custodia cautelare in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia