Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Atp Challenger Tour: assegnate a Palermo le wild car

PALERMO. Sono state assegnate le 'wild card' per il tabellone principale del Sicilia classic, prova dell'Atp challenger tour (42.500 euro di montepremi), in programma da domani al 9 ottobre, nel Circolo del tennis di Palermo. Dopo il primo invito speciale concesso al vincitore dei Campionati internazionali di Sicilia del 1993, l'austriaco Thomas Muster, ex n. 1 del mondo, che festeggera' i 44 anni proprio domenica 2 ottobre, un altro 'regalo di compleanno' e' stato fatto oggi dal direttore del torneo, Sergio Capraro. La seconda 'wild card' per il 'main draw', infatti, e' stata concessa al palermitano Marco Cecchinato, che compie oggi 19 anni. Il giovane tennista del Circolo tennis Palermo e' considerato uno dei giovani azzurri piu' promettenti.    
Il terzo invito e' stato concesso a un altro giocatore del Circolo tennis Palermo, il 22enne Antonio Comporto, 566 al mondo.  Quarta e ultima 'wild card' al trapanese Gianluca Naso 24 anni, 245 dell'Atp.   
In tabellone ci saranno anche, grazie a una speciale 'exempts', Alessandro Giannessi, semifinalista a Napoli, il siracusano Alessio Di Mauro e il marchigiano Simone Vagnozzi. Domani il via alle qualificazioni, lunedi' agli incontri del tabellone principale.    

Caricamento commenti

Commenta la notizia