Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in arrivo le telecamere per combattere la "doppia fila"

I controlli con i mezzi tecnologico scatteranno ad ottobre. La gara è stata già aggiudicata e nel giro di un mese i vigili urbani potranno contare su quattro veri e propri computer di bordo

PALERMO. Alla fine di ottobre scatterà il controllo con le telecamere contro la sosta selvaggia. La gara è stata già aggiudicata e nel giro di un mese i vigili urbani potranno contare su quattro veri e propri computer di bordo che rileveranno le macchine posteggiate in doppia e tripla fila. A darne notizia è Luigi Galatioto, dirigente del servizio Affari generali del comando di via Dogali. «In questo momento si sta procedendo alla verifica dei requisiti da parte dell'azienda che si è aggiudicata l'appalto, dopodichè arriveranno telecamere. Saranno quattro e saranno utilizzate subito dopo un breve periodo di formazione da parte dei nostri agenti. Le telecamere non solo serviranno a rilevare le multe delle macchine posteggiate irregolarmente, ma dal numero di targa saremo in grado di individuare immediatamente se si tratta di un veicolo rubato».
Quello della lotta alla sosta selvaggia è uno degli obiettivi prioritari dello stesso comandante Serafino Di Peri perchè spesso le auto posteggiate in doppia fila riducono le strade a veri e propri budelli creando notevoli intralci alla circolazione. L'anno scorso per le auto in doppia fila sono state elevate oltre 12.500 contravvenzioni, per ognuna delle quali è prevista una sanzione di circa 40 euro.
Con l'utilizzo delle telecamere la lotta alla sosta selvaggia sarà ulteriormente incrementata e c'è da giurare che le multe fioccheranno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia