Sono un assiduo utente delle autostrade italiane tanto da possedere un telepass che mi permette di velocizzare i miei viaggi e mi permette di pagare comodamente tramite conto corrente. Non intendo contestare le tariffe autostradali e nenche la viabilità di alcuni tratti particolarmente trafficati. Vorrei solo segnalare l'incredibile mancanza di manutenzione della Palermo - Messina. Anche procedendo a velocità ridotta vi sono infiniti avvallamenti del fondo stradale,spesso in entrata e in uscita dalle gallerie.
In direzione Messina, prima della galleria "Santa Lucia", nella corsia di sorpasso si incappa in vero gradino alto circa 30 centrimetri che, alla velocità di 100 Kmh, a spaccato un pneumatico della mia auto. Faccio spesso questo tratto di autostrada anche con un motoveicolo e, conoscendo la situazione, sono costretto a gimkane, frenate, e sobbalzi che, oltre alla meccanicca, mette anche a rischio la mia schiena. E per chi non conosce i luoghi? A che titolo si paga il pedaggio? Dove sono le squadre di manutenzione? E i cartelli di segnalazione? Ho anche avuto notizie di incendi di grave entità.
Gioacchino Niceta
Autostrada Palermo-Messina, troppi avvallamenti e pericoli
Il racconto: "Percorro spesso questa tratta, a che titolo si paga il pedaggio? Servono subito interventi di manutenzione"
Caricamento commenti
Commenta la notizia