Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festino ancora in bilico: saltano i concerti al Foro Italico

Annullate le esibizioni degli "Accura", dei "Nicabanda", dei "Trinacria Simphony". Non ci saranno neanche i presentatori della serata. Stasera si riunisce nuovamente il consiglio comunale

PALERMO. Meno di una settimana al Festino di Santa Rosalia e tanti i pezzi che ancora mancano all'appello. E' stato annullato, infatti, il concerto a mare che avrebbe dovuto accompagnare i festeggiamenti e i fuochi d'artificio dalle dieci a mezzanotte, in attesa del carro. Saltano le esibizioni degli "Accura", dei "Nicabanda", dei "Trinacria Simphony", non ci saranno neanche i presentatori della serata: Barbara Tabita e Massimo Minutella.
"Non c'è più tempo per montare i palchi, le torri luce, il backstage e i gruppi elettrogeni. - dice Alfio Scuderi, organizzatore della manifestazione - Abbiamo dovuto rimodulare ulteriormente il progetto iniziale alla luce della mancata approvazione della delibera nella settimana scorsa". Ieri, infatti, è saltata la seduta del consiglio comunale durante la quale si sarebbe dovuto varare il bilancio. L'aula si dovrebbe riunire stasera.
L'unica cosa certa fino ad ora è che il carro e il Cassaro verranno vestiti a festa dai luminaristi. La prova generale della sfilata si farà mercoledì con musicisti, attori e tamburinai.

Caricamento commenti

Commenta la notizia