Martedì 30 Aprile 2024

Stalking in serie, catanese arrestato dopo le molestie a tre donne

CATANIA. Si era innamorato di una donna, sua coetanea, vista una volta per caso e della quale era riuscito a ottenere il numero di cellulare, e la tempestava di telefonate a qualunque ore del giorno e della notte. L'ultima chiamata è stata fatale a Giuseppe Zappalà, 47 anni, che è stato arrestato dalla polizia postale e delle comunicazioni di Catania in flagranza di reato per stalking.    
La vittima, che aveva denunciato le 'persecuzioni' senza però riuscire a dare un volto a questo suo 'spasimante' perché non lo conosceva, riceveva telefonate a sfondo erotico anche in piena notte, creandole un grave stato di disagio psicologico e limitandone quindi la libertà di movimento.      
Zappalà, che in passato era stato denunciato per telefonate moleste a altre due donne, era stato subito identificato alla polizia postale: gli agenti lo hanno denunciato in stato di libertà e ammonito a smettere di fare dello stalking seriale.     
Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Toscano e dal sostituto Enzo Serpotta che hanno convalidato l'arresto disponendo la permanenza in carcere. Sono stati sequestrati i cellulari dell'arrestato per essere sottoposti ad accertamenti tecnici e accertare eventuali ed ulteriori episodi criminosi. 

leggi l'articolo completo