Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stalking in serie, catanese arrestato dopo le molestie a tre donne

La polizia postale ha bloccato Giuseppe Zappalà, 47 anni. Avrebbe tempestato di telefonate una sua coetanea. In passato era stato denunciato per molestie ad altre due

CATANIA. Si era innamorato di una donna, sua coetanea, vista una volta per caso e della quale era riuscito a ottenere il numero di cellulare, e la tempestava di telefonate a qualunque ore del giorno e della notte. L'ultima chiamata è stata fatale a Giuseppe Zappalà, 47 anni, che è stato arrestato dalla polizia postale e delle comunicazioni di Catania in flagranza di reato per stalking.    
La vittima, che aveva denunciato le 'persecuzioni' senza però riuscire a dare un volto a questo suo 'spasimante' perché non lo conosceva, riceveva telefonate a sfondo erotico anche in piena notte, creandole un grave stato di disagio psicologico e limitandone quindi la libertà di movimento.      
Zappalà, che in passato era stato denunciato per telefonate moleste a altre due donne, era stato subito identificato alla polizia postale: gli agenti lo hanno denunciato in stato di libertà e ammonito a smettere di fare dello stalking seriale.     
Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Toscano e dal sostituto Enzo Serpotta che hanno convalidato l'arresto disponendo la permanenza in carcere. Sono stati sequestrati i cellulari dell'arrestato per essere sottoposti ad accertamenti tecnici e accertare eventuali ed ulteriori episodi criminosi. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia