Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sequestrati 7 milioni a imprenditore

Operazione della guardia di finanza nell'ambito di un'operazione diretta dalla direzione distrettuale antimafia. Tra i beni ci sono una società, un'area destinata a un mega-parco commerciale e conti correnti bancari

MESSINA. Beni per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro sono stati sequestrati dal Gico (Gruppo investigazione criminalità organizzata) della guardia di finanza nell'ambito di un'operazione diretta dalla Direzione distrettuale antimafia di Messina. Tra i beni ci sono una società, un'area destinata a un mega-parco commerciale e conti correnti bancari. Il sequestro riguarda un noto professionista di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), coinvolto in numerose inchieste di mafia, che ha scontato tra il 2000 e 2005 una misura di prevenzione personale definitiva.
Il sequestro di stamani della Guardia Finanza di Messina è stato eseguito nei confronti dell'avvocato di Barcellona Pozzo di Gotto, Rosario Cattafi, 59 anni, raggiunto dal provvedimento emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale. I finanzieri hanno sequestrato la società Dibeca Sas Sas di Corica Ferdinanda & C., quattro immobili, quattro auto, una moto di grossa cilindrata, conti correnti e titoli. 
Cattafi è coinvolto in numerose inchieste di mafia ed ha scontato tra il 2000 e 2005 una misura di prevenzione personale definitiva. La ditta sequestrata era coinvolta nella realizzazione di un grande centro commerciale a Barcellona Pozzo  di Gotto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia