Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piove e Palermo cola a picco

Cinque metri d'acqua in una centralina Enel in corso Calatafimi, cinque sub salvati all'Addaura dopo che il loro gommone si era ribaltato, liquami in strada in via Belmonte Chiavelli. Allagamenti in varie zone della città

PALERMO. Cinque metri d'acqua in una centralina Enel in corso Calatafimi, cinque sub salvati dalla capitaneria di porto all'Addaura dopo che il loro gommone si era ribaltato, liquami in strada in via Belmonte Chiavelli, allagamenti in diverse zone della città: da via Oreto a Partanna, da via Brunelleschi alla rotonda di piazzale Einstein. Questo il bilancio di una giornata di pioggia a Palermo.

CENTRALINA IN TILT
I disagi maggiori si sono registrati nella parte alta di corso Calatafimi, all'altezza del civico 959. L'allagamento di una centralina Enel, situata in uno scantinato a più livelli, ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. L'acqua ha raggiunto cinque metri di profondità e la pioggia incessante ha intralciato il lavoro dei pompieri. «Fino a quando non smetterà di piovere - affermava ieri un vigile al lavoro - con le pompe idrovore possiamo fare ben poco. E anche se dovesse smettere ci vorranno diverse ore prima di riuscire ad aspirare tutta l'acqua».

SALVATI CINQUE BUS
Erano usciti per un'immersione nonostante le condizioni meteo marine fossero proibitive. Con il gommone erano arrivati all'Addaura nei pressi del lido Solemar. Un'onda ha ribaltato il gommone. Per i cinque sub sono iniziati attimi di paura. Aggrappati all'imbarcazione, hanno iniziato a richiamare l'attenzione di chi si trovava a riva. La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Capitaneria.

TOMBINI “ESPLOSI”
Disagi e strade allagate nella zona di via Oreto. Tra via Buonriposo e via dell'Orsa minore diversi tombini non hanno retto il flusso d'acqua e sono esplosi. Problemi anche per chi doveva attraversare a piedi il ponte di via Oreto. Strade allagate anche a Partanna e in via Parrini e in via Brunelleschi, al Cep. In piazzale Einstein un tombino esploso ha creato parecchi disagi alla circolazione tanto che sono dovuti intervenire i vigili urbani. Tombini saltati e liquami in strada anche in via Belmonte Chiavelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia